Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
No, sono romagnolo! Abito a Brisighella ( dove tra l'altro abbiamo un ottima area sosta  :mb135:)
Ho scoperto Roccamalatina e il parco dei sassi per merito appunto dell'annuncio del camper in vendita a Vignola ... ecco perché mi é saltato all' occhio questa presentazione ..

Io soffro di vertigini e quando é stato il momento di scendere dal sasso mi sono detto " se sopravvivo lo compro e non ci penso più "

É molto bella anche la rocca di Vignola !!   consiglio a tutti di farsi un giretto dalle tue parti  ciao1

2
Ciao sangiomat  :tww:
Allora abitiamo vicini (se sei di Vignola)
Sono felice che la tua "gita" hai Sassi sia stata galeotta!!
Io invece venerdi finalmente usciro' per la prima volta in camper,
come prima esperienza Porto Garibaldi (in regione) con amici di Vignola.
Non sarà il massimo ma almeno si parte!! :mb135:
3
Ciao e benvenuto !
...non posso non rispondere a questa presentazione :SSS
 "...come è piccolo il mondo!"

A settembre 2019, dopo oltre due anni di ricerche e scervellamenti ho notato un annuncio a Vignola. Per convincere la moglie "ad andare a vedere l'ennesimo camper e sentirmi dire ..tanto non lo compri !.. ho trovato come  scusa una bella gita a Roccamalatina e visita al parco dei sassi.
 :wqw:
ebbene .. la gita fu galeotta!  ..e fu l'ultima gita in auto!

 :wwl: :wwl: :wwl:
4
Ciao e benvenuto ciao1
Noi siamo in camper da settembre 2019 .. anche se per un paio di mesi a febbraio abbiamo deciso di fermarci  :wwr: :SSS
abitiamo in Romagna, quindi se passerai da queste parti casomai ci incontreremo ... nella mia inesperienza penso che come luogo é perfetto "per farsi le ossa" ... abbastanza semplice da guidare e le strutture non mancano. ci sono posti per fermarsi in libera e vari punti per fare camper service.
san googlemaps sia con te!
 :mb135:
5
Benvenuto, complimenti per le avventure che hai affrontato! :applauso:
Matteo.
6
Ciao! benvenuto!  ciao1

Enrico
7
Ciao Dodox,
sei il benvenuto nella nostra piccola comunità.  ciao1

Da dove ci scrivi?
Equipaggio?
8
Un saluto a tutto il forum, mi sono iscritto perché a luglio mi verrà consegnato il mio nuovo Challenger 250 così avrò modo anche io di alimentare questo spazio digitale.
9
Si parla di camper... / Re:tempi di consegna nuovi chausson 2020
« Ultimo post da marangiom il 22 Maggio 2020 17:07:00 »
in fine arrivò!!!!! foto in allegato
Domani DOVREI riuscire ad andare almeno a vederlo
Seguiranno altre foto.
... che poi già non dormo un ca22o di mio... stanotte faccio la notte bianca...

Lamps
M
10
Mare, montagna, città, borghi, campagna, il bello del camper è proprio che si possono raggiungere tantissime mete ed affiancandoci le biciclette si va proprio dappertutto. Ogni volta è una scoperta. Se hai qualche meta particolare che vorresti raggiungere chiedi, molti di noi fanno diari fotografici o descrittivi. Io raccolgo molte informazioni sulle possibili mete: articoli di giornale, diari di viaggio e così cerco di sfruttare al meglio ogni uscita. Ma è una cosa che si impara con il tempo.
Circa le sospensioni del tuo camper, visto anche che sei della Provincia di Modena io ti consiglierei di andare da ORAP di Pavullo
http://www.orap.it


E' un'officina specializzata in sospensioni ed ammortizzatori per veicoli da trasporto. Prendi appuntamento, loro provano il veicolo e pesano ogni  ruota, così ne approfitti per vedere se hai sbilanciamento di pesi e puoi, eventualmente, spostare pesi mobili per equilibrarli. Poi ti fanno una proposta. Di solito le proposte sono diverse e possono essere minimali o radicali. A te poi la scelta. Si va dalla semplice sostituzione degli ammortizzatori, all'aggiunta di fogli balestra, molle di rinforzo, sospensioni pneumatiche. Almeno fai un punto "0" e poi ti regoli. Sono veramente preparati.

C'è anche Oma di Prato, fanno le stesse cose.
http://www.ammortizzatorioma.it

loro sono più specializzati in veicoli ricreazionali e vendono soluzioni ancor più mirate. I prezzi sono abbastanza diversi tra i 2. La mia preferenza va alla prima e nel tuo caso non avrei dubbi anche in virtù della vicinanza.


Io sono tendenzialmente contrario ai "soffietti" perchè genericamente non fanno altro che "indurire" la sospensione. Spendendo cifre importanti si possono montare dei sistemi di sospensione pneumatica..... ma parliamo di 4-6.000 Euro e sono realmente un altro tema ! Con sistemi meccanici adeguatamente dimensionati si ottengono valori decisamente interessanti spendendo decisamente meno. Su un mezzo ci oltre 15 anni una revisione alle sospensioni è, a mio avviso, doverosa.
Pagine: [1] 2 3 ... 10