Autore Topic: Presentazione e nuovo possessore Chausson 610 Special Edition  (Letto 536 volte)

Offline mylor

• ...
    • maxwebtrento
Buongiorno a tutti, sono Massimo e vivo in Trentino, per circa 8 anni io e la mia compagna siamo stati fieri possessori di un piccolo furgonato su renault trafic con tetto a soffietto. Dopo numerosi viaggi, molti dei quali in montagna, abbiamo iniziato a sentire alcuni limiti del nostro mezzo fra cui la scarsa possibilità di stivaggio e i limiti del tetto a soffietto, epr questo siamo lieti possessori di un Chausson 610 da circa 10 giorni. Speriamo possa essere un grande compagno di KM!

Un saluto a tutti

Massimo

Offline westy

• ...
Re:Presentazione e nuovo possessore Chausson 610 Special Edition
« Risposta #1 il: 3 Marzo 2019 21:47:57 »
....complimenti e ben arrivato...a breve riceverai il benvenuto dai padroni di casi...spero di incontrarti in quel del Trentino dove spesso bazzico.. :tww:
Ch.290 S.E. Ford 170 cv 2018

Offline mylor

• ...
    • maxwebtrento
« Risposta #2 il: 3 Marzo 2019 22:34:32 »
Grazie Westy, ti ho seguito molto nella discussione sul 290/610 e ne ho tratto molti consigli preziosi!  :applauso:

Offline LeoW18

• Socio
  • ...
  • *
  • il mio camper: Chausson W18 - FontVendome 107
« Risposta #3 il: 4 Marzo 2019 08:50:21 »
Ciao Massimo, ben arrivato nel forum.

Leo e Lori da Tavullia-Gradara (PU)
"Il futuro ha un cuore antico"

Offline Paol62

• ...
  • il mio camper: Challenger Sirius 2090
« Risposta #4 il: 4 Marzo 2019 10:47:51 »
Benvenuto !! Bel mezzo il 610, sicuramente funzionale !!

Perchè no ?

Offline Ermanno

• ...
  • il mio camper: Chausson SE 610
« Risposta #5 il: 4 Marzo 2019 15:29:50 »
Benvenuto,
abbiamo lo stesso mezzo, io dallo scorso mese di aprile..... :mb135:

Offline Beobeo

• (ir)Responsabile forum
  • webAdmin
  • ...
  • *
  • il mio camper: Challenger 162 - MEDELB
« Risposta #6 il: 4 Marzo 2019 22:02:35 »
Ciao Mylor, tu e il tuo equipaggio siete i benvenuti fra noi!  :tww:

Complimenti per il giocattolone nuovo ... ora non vi resta che godervelo il più possibile  :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Offline mylor

• ...
    • maxwebtrento
« Risposta #7 il: 6 Marzo 2019 14:12:08 »
Grazie mille a tutti!

:mb190: :mb190:

Offline pippobiker

• ...
« Risposta #8 il: 20 Marzo 2019 15:13:42 »
Complimenti a voi !!
Ho appena effettuato un viaggio inaugurale con un mezzo uguale al tuo.
Molto soddisfatto, centrate in pieno tutte le aspettative. Solo qualche piccolo difetto nelle rifiniture.

La motrice Ford ha avuto un allarme generico sul cruscotto a circa 680 km di vita del motore che si è spento da solo. Ho percorso altri 1200 km senza problemi, anzi buon tiro consumi accettabili e basso numero di giri a velocità di crociera intorno 100 km\h

Ad ogni modo ho portato il mezzo presso un'officina autorizzata per un'opportuna diagnosi sul funzionamento del motore. E visti i preziosi consigli di questo forum riguardo una sostituzione degli iniettori in garanzia, sono in attesa di sapere se anche il mio motore ha dato questo riscontro.

Buoni kilometri e benvenuto

Offline westy

• ...
« Risposta #9 il: 20 Marzo 2019 16:29:57 »
Complimenti a voi !!
Ho appena effettuato un viaggio inaugurale con un mezzo uguale al tuo.
Molto soddisfatto, centrate in pieno tutte le aspettative. Solo qualche piccolo difetto nelle rifiniture.

La motrice Ford ha avuto un allarme generico sul cruscotto a circa 680 km di vita del motore che si è spento da solo. Ho percorso altri 1200 km senza problemi, anzi buon tiro consumi accettabili e basso numero di giri a velocità di crociera intorno 100 km\h

Ad ogni modo ho portato il mezzo presso un'officina autorizzata per un'opportuna diagnosi sul funzionamento del motore. E visti i preziosi consigli di questo forum riguardo una sostituzione degli iniettori in garanzia, sono in attesa di sapere se anche il mio motore ha dato questo riscontro.

Buoni kilometri e benvenuto
...quando si è accesa la spia il motore è andato in protezione (hai avuto un calo di potenza??)..in caso affermativo entri anche te, come me ed altri, nella serie di iniettori fallati... :wwr:   sai se il tuo mezzo è stato prodotto in Germania e precisamente nello stabilimento di Koeln-Niehn..   
« Ultima modifica: 20 Marzo 2019 16:32:21 da westy »

Offline pippobiker

• ...
« Risposta #10 il: 21 Marzo 2019 10:06:25 »
Buongiorno Westy buongiorno a tutti i lettori,
in realtà all'accendersi della spia arancione si verifica un lieve singhiozzo, ma il mezzo prosegue con assoluta tranquillità la marcia.

Finito il viaggio senza problemi,
ho voluto comunque approfondire l'accaduto anche tenendo conto dei preziosi suggerimenti di questo forum.

Alla Ford mi hanno detto che avrebbero analizzato il funzionamento del motore con una diagnosi, nel caso di difetto degli iniettori la Ford, che conosce il problema, provvede ad inviare un kit di 4 iniettori per la sostituzione in garanzia.

Per opportuna conoscenza di tutti i possessori del Ford 2000 170 cv anno 2018:
l'assistenza mi ha segnalato che è in atto una campagna di aggiornamento per un componente del servofreno da sostituire in garanzia, non ho capito quale perdonatemi.
Ho fatto presente che i freni andavano benissomo, ma l'addetto comunque ha ribadito che loro come direttiva hanno l'obbligo della sostituzione.

Sperando di essere stato di aiuto, saluto i lettori

Offline pippobiker

• ...
« Risposta #11 il: 21 Marzo 2019 10:57:05 »
sai se il tuo mezzo è stato prodotto in Germania e precisamente nello stabilimento di Koeln-Niehn..   

No Westy ancora non lo so, appena mi arriva il libretto cercherò di capire dove lo hanno fabbricato.

Offline westy

• ...
« Risposta #12 il: 21 Marzo 2019 11:33:08 »
Buongiorno Westy buongiorno a tutti i lettori,
in realtà all'accendersi della spia arancione si verifica un lieve singhiozzo, ma il mezzo prosegue con assoluta tranquillità la marcia.

Finito il viaggio senza problemi,
ho voluto comunque approfondire l'accaduto anche tenendo conto dei preziosi suggerimenti di questo forum.

Alla Ford mi hanno detto che avrebbero analizzato il funzionamento del motore con una diagnosi, nel caso di difetto degli iniettori la Ford, che conosce il problema, provvede ad inviare un kit di 4 iniettori per la sostituzione in garanzia.

Per opportuna conoscenza di tutti i possessori del Ford 2000 170 cv anno 2018:
l'assistenza mi ha segnalato che è in atto una campagna di aggiornamento per un componente del servofreno da sostituire in garanzia, non ho capito quale perdonatemi.
Ho fatto presente che i freni andavano benissomo, ma l'addetto comunque ha ribadito che loro come direttiva hanno l'obbligo della sostituzione.

Sperando di essere stato di aiuto, saluto i lettori
....ti allego link per verificare se ci sono campagne di richiamo per il tuo mezzo.. basta che inserisci il VIN ..
https://www.etis.ford.com/vehicleRegSelector.do;jsessionid=Ac8rugUKL0vZBGNb9ioCV3ys7mfY06JxcR1DILMs.eccvas1900j
« Ultima modifica: 21 Marzo 2019 12:02:10 da westy »

Offline pippobiker

• ...
« Risposta #13 il: 21 Marzo 2019 13:02:29 »
....ti allego link per verificare se ci sono campagne di richiamo per il tuo mezzo.. basta che inserisci il VIN ..
https://www.etis.ford.com/vehicleRegSelector.do;jsessionid=Ac8rugUKL0vZBGNb9ioCV3ys7mfY06JxcR1DILMs.eccvas1900j

Grazie 1000  !!!!!

Offline mylor

• ...
    • maxwebtrento
« Risposta #14 il: 3 Maggio 2019 18:15:44 »
Grazie a tutti, ho verificato inserendo il numero di telaio non mi indica dove è stato prodotta la meccanica, mi indica solo che è in atto un richiamo per i freni denominato "TRANSIT AND TRANSIT CUSTOM BRAKE BOOSTERS". Se avessi il problema agli iniettori me lo avrebbe indicato in questa pagina?

Grazie a tutti!

Massimo

Offline westy

• ...
« Risposta #15 il: 3 Maggio 2019 22:14:01 »
...no..purtroppo non hanno ancora deciso di fare un richiamo per gli iniettori...

Grazie a tutti, ho verificato inserendo il numero di telaio non mi indica dove è stato prodotta la meccanica, mi indica solo che è in atto un richiamo per i freni denominato "TRANSIT AND TRANSIT CUSTOM BRAKE BOOSTERS". Se avessi il problema agli iniettori me lo avrebbe indicato in questa pagina?

Grazie a tutti!

Massimo

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10