Autore Topic: Capodanno a Napoli  (Letto 7621 volte)

Offline LeoW18

• ...
  • il mio camper: Chausson W18 - FontVendome 107
Capodanno a Napoli
« il: 6 Ottobre 2016 20:57:17 »
CAPODANNO A NAPOLI
28 dicembre 2016 – 1 gennaio 2017

Evento straordinario, non previsto dal Calendario Eventi 2016, organizzato in collaborazione con
GRUPPO CAMPEGGIATORI ITINERANTI di Nova Milanese

Area di Sosta I.P.M.
VIALE COLLI AMINEI, 27 – NAPOLI (USCITA TANGENZIALE 5 - CAPODIMONTE)
GPS: N 40.86962, E 14.24597    -   TELEFONO 0817411111
AREA CAMPER – RECINTATA – SORVEGLIATA – CAMPER SERVICE - FERMATA AUTOBUS R4 PER IL CENTRO

La visita alla città prevede i seguenti itinerari

Il Centro della città
(per questa visita saranno fornite apposite audioguide)
-  Il lungomare di Napoli   
-  Castel dell’Ovo e Borgo marinari
-  Piazza del Plebiscito, il Palazzo reale, e la Basilica di S. Francesco di Paola
-  Il Gran Caffè Gambrinus: a fine ottocento era centro politico, urbano e morale della città
-  Galleria Umberto I e Real Teatro di San Carlo, il più antico teatro d’opera europeo ancora attivo
-  Il Castel Nuovo, meglio noto come Maschio Angioino, è uno storico castello medioevale e rinascimentale, nonché uno dei simboli della città di Napoli.

La Napoli antica
-  I Decumani (visita guidata a cura del prof. Battinelli). Sono tre antiche strade di Napoli create nel V secolo a.C. durante l'epoca greca. Fanno parte di una porzione del centro storico protetto dall’Unesco
-  Cappella Sansevero e il Cristo velato. E’ il capolavoro di Giuseppe Sanmartino, conosciuto in tutto il mondo per il suo velo marmoreo che quasi si adagia sul Cristo morto.

-  Napoli sotterranea (visita guidata con prenotazione obbligatoria – durata h.1,30 circa).  Il sottosuolo di Napoli è attraversato da una grande rete di cunicoli, gallerie ed acquedotti, in parte oggi visitabili.
-  Via San Gregorio Armeno è la celebre strada degli artigiani del presepe, famosa in tutto il mondo per le innumerevoli botteghe dedicate all’arte presepiale.
-  Il Museo di San Martino. E’ il terzo museo di Napoli dopo il Museo archeologico e la Pinacoteca di Capodimonte. Dalle sue terrazze si può ammirare un incantevole panorama su tutto il golfo di Napoli. A Napoli la tradizione presepiale è molto sentita, e il Museo contiene, tra l’altro, una intera sezione dedicata a quest’arte, di cui il pezzo principale è il presepe “Cuciniello”.

La Napoli gastronomica
-  Sosta in una tradizionale pizzeria napoletana per gustare la famosa pizza. Nella più stretta tradizione della cucina napoletana sono previste solo due varianti: Pizza marinara (pomodoro, aglio e origano) e Pizza Margherita (pomodoro, mozzarella e basilico).
-  La sfogliatella. Riccia o Frolla che sia, la sfogliatella napoletana è sempre una golosa bontà.

La notte di Capodanno
Per la notte di capodanno è possibile prenotare un pullmann che parte dall’area di sosta verso sera per il centro, con ritorno verso le 2 del mattino.
Si potrà attendere l’arrivo del nuovo anno assistendo al concerto in Piazza del Plebiscito e ammirando i fuochi a mare.

COSTI:
- Area sosta camper: € 24 a camper a notte compresa elettricità
- Ingresso alla Cappella Sansevero: € 7,00 a persona;
- Ingresso alla Napoli sotterranea (guida compresa): € 10,00 a persona;
- Ingresso al Museo di San Martino: € 6,00 a persona;
- Trasferimento in centro e ritorno notte di S. Silvestro: € 10,00 a persona.

PRENOTAZIONI:
Le prenotazioni vanno effettuate con segnalazione in questo Forum
I posti sono limitati.

Tabella PARTECIPANTI

INFORMAZIONI:
info@challengerchaussonclubitalia.it
Pio 333 5496385

« Ultima modifica: 15 Dicembre 2016 22:22:07 da LeoW18 »
"Il futuro ha un cuore antico"

Offline Micio

• Micio
  • Direttivo del Club
  • ...
  • *
  • Micio & Micia
  • il mio camper: Laika Kreos 4009
Re:Capodanno a Napoli
« Risposta #1 il: 6 Ottobre 2016 21:54:00 »
 :wqw: Mici presenti a Napoli  :mb135: :tww:  :tww:
Informazioni per il cenone del 31 ???
« Ultima modifica: 6 Ottobre 2016 21:57:44 da Micio »
⚓️🇮🇹Navigare necesse est, vivere non est necessere🇮🇹⚓️

Offline Beobeo

• (ir)Responsabile forum
  • webAdmin
  • ...
  • *
  • il mio camper: Challenger 162 - MEDELB
« Risposta #2 il: 7 Ottobre 2016 12:51:28 »
Informazioni per il cenone del 31 ???
Ma pensate sempre a mangiare???  :wwl: :wwd: ahahah

Offline Micio

• Micio
  • Direttivo del Club
  • ...
  • *
  • Micio & Micia
« Risposta #3 il: 7 Ottobre 2016 13:02:06 »
 :wwl: :wwl: Chi non mangia a Capodanno non mangia tutto l'anno......🍝🍾🍾 :tww:

Offline Pio

• ...
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2016 17:50:24 »
Leo, dovresti inserire un nuovo equipaggio.
Club: GCI Nova Milanese
Nome: Clara Z.
Arrivo: mercoledì 28 mattina
Adulti: 2
Napoli sotterranea: 2
Pullman fine anno: 2
Note: Alloggiano in B.B.

Offline LeoW18

• ...
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2016 20:54:33 »
Lista presenze aggiornata  :mb135:

Offline Micio

• Micio
  • Direttivo del Club
  • ...
  • *
  • Micio & Micia
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2016 21:02:21 »
I mici arrivano Il 28 mattina.... ciao1  :tww:

Offline Micio

• Micio
  • Direttivo del Club
  • ...
  • *
  • Micio & Micia
« Risposta #7 il: 20 Dicembre 2016 00:06:00 »
Per la notte del 31 c'è una alternativa della festa in piazza Plebiscito?? Per evitare il freddo o se dovesse piovere  :mb56: Si può prenotare un ristorante nelle vicinanze?... :tww:  ciao1  :tww:

Offline Pio

• ...
« Risposta #8 il: 25 Dicembre 2016 09:51:54 »
Lo vedremo sul posto al momento.
Un ristorante vicino l'area di sosta che sia aperto il 31 sera, mi sembra improbabile.

« Ultima modifica: 25 Dicembre 2016 09:56:09 da Pio »

Offline Micio

• Micio
  • Direttivo del Club
  • ...
  • *
  • Micio & Micia
« Risposta #9 il: 25 Dicembre 2016 21:07:07 »
Ok tutti in Piazza Plebiscito   :tww:

Offline LeoW18

• ...
« Risposta #10 il: 26 Dicembre 2016 11:03:20 »
Un cordiale saluto a tutti i partecipanti.
Noi vorrei "jellarvi" di certo ma le "autorevoli previsioni" sul meteo a Napoli, ad oggi, dicono che non pioverà. Freddo si, ma niente precipitazioni fino ai primi giorni del nuovo anno.

Le precipitazioni sono indicate nel grafico in basso (sulla destra i mm). Nella parte alta c'è la temperatura (sulla sinistra i gradi) riferita alla presssione di 850 hPa (circa 1400 m di altitudine), Tale temperatura, rapportata a livello del mare è, indicativamente, superiore di 7 / 8 gradi.
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2016 14:41:09 da LeoW18 »

Offline Micio

• Micio
  • Direttivo del Club
  • ...
  • *
  • Micio & Micia
« Risposta #11 il: 27 Dicembre 2016 13:37:17 »
È possibile visionare il programma giornaliero???  ciao1  :tww:  ciao1  :tww:
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2016 13:38:42 da Micio »

Offline Pio

• ...
« Risposta #12 il: 27 Dicembre 2016 20:40:56 »
Rispondo a Daniele.
In data 01/12/2016, il programma dettagliato degli incontri è stato inviato per e-mail a tutti i soci dello Challenger & Chausson Club, nonché agli altri Club interessati all'incontro, che lo hanno regolarmente ricevuto.
Quando ci siamo incontrati a Modena nel periodo 8 -11 dicembre, alla mia domanda se avevi ricevuto il programma, mi hai risposto in modo negativo, ed io in data 15/12/2016 te l'ho inviato di nuovo.
Da questa tua richiesta devo supporre che non hai ricevuto neanche il secondo invio. Forse c'è qualche inesattezza sul tuo indirizzo di posta elettronica in mio possesso.
Se mi rifai subito la richiesta per posta elettronica, in modo da poter verificare l'esattezza di quella in mio possesso, ti invierò il programma dettagliato immediatamente.
Saluti.

Offline STAFF

• O---------------------O
  • Direttivo del Club
  • ...
  • *
    • Challenger & Chausson Club Italia
Capodanno 2017 a Napoli
« Risposta #13 il: 3 Gennaio 2017 19:16:21 »
Con riferimento all’evento Capodanno a Napoli, Max Tritto, Presidente del Club G.C.I. Gruppo Campeggiatori Itineranti di Nova Milanese, ha scritto il seguente articolo che è stato pubblicato sul Blog della Federcampeggio Lombardia: http://www.federcampeggiolombardia.it/blog/2017/01/come-innamorarsi-di-una-citta/

COME INNAMORARSI DI UNA CITTA’

[ Guests cannot view attachments ]

Prendete 13 famiglie “nordiche” del GCI, mettetele nel centro di Napoli, fornite loro delle guide sulla città e un programma dettagliato. Credete che basti a queste persone per innamorarsi di questa città’ ???

La risposta è NO !

Ci vogliono i maghi Pio ed Elia del Challenger & Chausson Club, abitanti a Napoli. Sissignore, oltre a essere professori e presidente del Club, hanno degli ingredienti inseriti nell’apericena di benvenuto per cui scatta in tutti noi la voglia di fonderci in questa città’.
Improvvisamente scompaiono le paure sui furti e la camorra, annientati dai sapori di sfogliatelle, babbà e “cuoppi”.

Ammirazione totale per Napoli sotterranea, per il “Cristo velato”, il Museo S. Martino e soprattutto la passeggiata tra i Decumani con il coinvolgente e passionale Prof. Roberto Battinelli.
Sui nostri volti si allargano i sorrisi e solo il freddo (insolito) ci smorza il programma intenso.
La notte di capodanno in piazza Plebiscito e i fuochi a mare concludono in bellezza quest’uscita.

Pio ed Elia sono sempre con noi, spiegando, consigliando, raccomandando come fanno i genitori con dei bambini.
Già, perché i bambini vanno seguiti giorno e notte: Pio ed Elia pur avendo casa a due chilometri, dormono con noi in area sosta per cinque giorni !!!!

Quanti di noi farebbero la stessa cosa per mostrare e far innamorare gli ospiti della propria città ???

Loro ci sono riusciti e non finiremo mai di ringraziarli. Il nostro è un arrivederci a presto, perché abbiamo ancora tanto da vedere e da imparare.

Un saluto anche alla coppia romana Micio & Stefy e al Presidente Camper Club Lecco (Camillo & Ornella) uniti a noi in questo programma.

Ciao Pio, ciao Elia, la vostra ricetta E’ VINCENTE !!!

Max Tritto
Presidente   
Gruppo Campeggiatori Itineranti Nova Milanese

COMMENTI

"Ho pubblicato con molto piacere e anche con un poco di rimpianto (per non essere a Napoli) questo articolo e mi unisco al coro di ringraziamenti a Pio ed Elia due persone e amici squisiti che dimostrano come la collaborazione fra i Club è indispensabile anche per organizzare Raduni di questo tipo.
Napoli è una città che ti rimane nel cuore, sto già pensando a quando ritornarci!!!! "

Adriano Cremonte
Presidente Federcampeggio Lombardia

« Ultima modifica: 4 Gennaio 2017 21:54:06 da STAFF »
Lo staff di Challenger & Chausson Club Italia

Offline Geppetto22

• PRESIDENTE DEL CLUB
  • ...
  • *
  • ... poco moderato
  • il mio camper: LAIKA REXSOSLINE 721
« Risposta #14 il: 8 Gennaio 2017 18:15:28 »
Non poteva essere diversamente!! :clap
Ciò che conta non e' quanti anni ci sono nella tua vita, ma quanta vita nei tuoi anni.
Abraham Lincoln

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9