Autore Topic: challenger c 266 ford  (Letto 3862 volte)

andrecamper

• Visitatore
challenger c 266 ford
« il: 10 Novembre 2016 12:03:52 »
Ciao a tutti,

al momento ho un challenger genesis 43 del 2007 e siccome mi serve un camper leggermente più corto sto considerando l'acquisto di un challenger c 266 con motore ford da 170 cv. Qualcuno di voi l'ha già provato?

Offline Beobeo

• (ir)Responsabile forum
  • webAdmin
  • ...
  • *
  • il mio camper: Challenger 162 - MEDELB
Re:challenger c 266 ford
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2016 12:44:55 »
Ciao Andrea. benvenuto sul nostro forum. A mia memoria nessuno di noi ha ancora il Ford 170CV, nè tantomeno il C266 (potrei anche sbagliarmi). Ne approfitto per invitarti ad una piccola presentazione nell'apposita sezione (http://forum.challengerchaussonclubitalia.it/index.php?board=8.0ciao1

buzz81

• Visitatore
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2016 23:13:51 »
Ciao andrecamper, io ho da circa 6 mesi un ford challenger c266 ford 2.2 155cv. Per ora va tutto alla grande, volevi saper qualcosa di particolare?

andrecamper

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2016 10:34:28 »
Volevo sapere come ci si trova come motore/consumi e come vivibilità interna?

buzz81

• Visitatore
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2017 22:35:45 »
Ciao. Allora...come consumi nei primi 6000 km sono sui 9 km/l di media nel mio utilizzo facendo autostrade ai 100 strade statali e anche una certa percorrenza in montagna. Il motore lo trovo adeguato: il mezzo si guida bene in tutte le situazioni che ho trovato finora. L'abitabilità interna è sicuramente il punto più soggettivo. Rimane comunque un mezzo di 6,29 m. Noi lo cercavamo di dimensioni ridotte e ci troviamo bene. Spesso siamo andati via in 5 3 adulti + 2 bimbi di 2 e 5 anni. Ha una soluzione con la dinette classica ma apprezzo il sedile del passeggero girevole che fa guadagnare qualcosina in termini di vivibilità interna. Il gavone posteriore mantenendo entrambi i letti trasversali non è  molto grande. Io ho risolto in questa fase dividendolo in due parti mantenendo un letto da 1,30 per 80 per un bimbo e utilizzando una parte del gavone a piena altezza.

Offline Beobeo

• (ir)Responsabile forum
  • webAdmin
  • ...
  • *
  • il mio camper: Challenger 162 - MEDELB
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2017 11:18:51 »
.... Il gavone posteriore mantenendo entrambi i letti trasversali non è  molto grande. Io ho risolto in questa fase dividendolo in due parti mantenendo un letto da 1,30 per 80 per un bimbo e utilizzando una parte del gavone a piena altezza.
Questa è una modifica che devo fare sul mio camper. Ho il letto trasfersale inferiore che è intero. O lo tiro su tutto (togliendo il materasso e mettendolo su quello di sopra e quindi perdendo anche il secondo letto) o lo tengo giù tenendomi il gavone ridotto... adeguato per quello che porto ma un pò di spazio in più mi farebbe comodo.

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9