AREA DI SERVIZIO > FORUM - ISTRUZIONI PER L'USO

Come settare il PROFILO utente

(1/1)

Beobeo:
In questo post parleremo di come settare il proprio profilo utente come meglio ci aggrada.

In alto c'è un menù composto (per gli utenti) da 8 voci: Indice, Aiuto, Ricerca, Profilo, Messaggi privati, Calendario, Utenti, Esci.

Cliccando sul link "Profilo" si apre una finestra con al suo interno altre 8 voci sul lato sinistro. La prima è Sommario, all'interno del quale potrete vedere un riepilogo dei dati che avete messo in fase di registrazione più qualche dato statistico.

Sotto la voce "sommario" troviamo "visualizza statistiche" e "visualizza post" che servono sostanzialmente ad avere informazioni sulla propria attività all'interno del forum.Occupiamoci però della parte dove possiamo intervenire per cambiare i settaggi del nostro accountSempre dal menù sulla sinistra

1) IMPOSTAZIONI ACCOUNT

Nome utente = il vostro nome e cognome... non è modificabile se non con una specifica richiesta agli amministratori;
Nome = è il NICKNAME, modificabile a proprio piacimento. E' quello che comparirà in tutte le attività del forum;
E-mail = è l'indirizzo di posta elettronica inserito in fase di registrazione, che userete come nome utente per accedere al forum assieme alla password, può essere modificato quando vogliamo, purchè sia un indirizzo e-mail valido e che l'account venga riattivato dal nuovo indirizzo;
Consenti agli utenti di inviarti e-mail = smarcando la casella sarà possibile agli altri utenti di inviarci e-mail direttamente dal forum (senza che sappiano l'indirizzo e-mail);
Scegli password e Verifica password = se vogliamo cambiare la password;
Domanda segreta = facoltativa per una maggiore sicurezza del nostro account;
Password corrente = viene chiesta, per ragioni di sicurezza, ogni qual volta di vuole modificare il proprio account.


2) PROFILO FORUM

Immagine personalizzata (Nessun avatar, Scegli avatar dalla galleria, Ho la mia immagine, Carica un avatar) = Da qui possiamo mettere il nostro avatar preferito, potendo scegliere se prendere una di quelle disponibili del forum, una delle immagini presenti sul nostro pc, o mettendo l'indirizzo web,  caricarne uno dal web;
 
Testo personale = qui possiamo inserire una frase, un nome, il camper posseduto, etc etc;

Data di nascita, Località e Sesso = informazioni facoltative;

ICQ, AIM, MSN, MSN Messenger, YIM, Instant Messenger  = informazioni facoltative;

Titolo personalizzato = può essere un titolo, una frase un commento... verrà visualizzato sotto il nickname;

Firma = La firma è visualizzata alla fine di ogni post e di ogni messaggio privato. È possibile utilizzare il codice BBC e gli smiley, cioè la formattazione del testo con grassetto, colore, immagini, etc e le faccine;

Titolo sito web = Deve essere specificato dando un nome all'URL del sito internet, se inserito nel prossimo spazio;
URL sito web = se volgiamo mettere il link del nostro sito internet, o di un sito che ci piace.

3) ASPETTO E VISUALIZZAZIONE

Formato per le ore = Qui possiamo scegliere dal menù a tendina in che formato visualizzare giorno e ora attuali e dei post. Abbiamo però anche la possibilità di personalizzarlo in base ai nostri gusti... io ad esempio per vederlo così (25 Marzo 2012 ---> 16:40) ho inserito questo codice: %d %B %Y ---> %H:%M (se vi volete divertire fate un pò di prove per vedere cosa succede... le modifiche incideranno solo su ciò che voi vedrete).

a seguire ci sono una serie di opzioni che possiamo scegliere se volerle o meno marcando o smarcando la finestrella al fianco:

Visualizza la descrizione della sezione all'interno delle sezioni. = In home page ogni sezione ha scritto sotto di essa una breve descrizione del suo contenuto. Smarcando la casella la stessa descrizione comparirà sotto il menù orizzontale, altrimenti no.
Mostra le sottosezioni in ogni pagina della sezione, non solo nella prima = Nelle aree con le sottosezioni, se smarcate la casella, vedrete le sottosezioni in tutte le pagine, altrimenti solo in prima pagina.
Quando possibile, utilizza i menu laterali invece dei menu a discesa. = i menù a discesa (detti a tendina) consentono di risparmiare spazio sul monitor. Non smarcate la casella se li volete a discesa.
Non visualizzare gli avatar degli altri utenti = per non vedere le immagini a sinistra che identipatatano ogni utente (per chi se la è messa);
Non visualizzare le firme degli altri utenti = come sopra per le firme, in modo da avere una visione più compatta dei messaggi;
Ritorna alla discussione dopo aver inserito un nuovo messaggio = se non smarcato ogni qual volta inseriamo un post il sistema ci riporta all'elenco delle discussioni di quella sezione. Se smarcato invece dopo il messaggio da noi inserito rimaniamo all'interno di quella discussione;
Non avvisare circa le nuove risposte arrivate durante l'invio del messaggio = se mentre scrivete un post di risposta e nel frattempo qualcuno ha già postato prima di voi il sistema vi avvisa per dare la possibilità di cambiare il proprio messaggio in base a ciò che ha scritto chi vi ha preceduto. Smarcando la casella ciò non avverrà.
Visualizza prima i post più recenti in ogni discussione = se selezionate questa opzione gli ultimi post saranno in alto e i più vecchi in basso;
Attiva in modo predefinito l'editor WYSIWYG nella pagina di inserimento dei post = l'editor WYSIWYG consente di vedere in tempo reale come formattiamo il messaggio man mano che lo scriviamo; ad esempio la parola in grassetto la vedo direttamente così mentre scrivo anzichè vederla [ b ]così[ /b ], ma consiglio di non smarcare la casella in quanto il sistema non è ancora perfetto e crea qualche problema durante le anteprime;
Topic da visualizzare per pagina = per chi preferisce avere poche pagine in caso di tante discussioni in una sezione mettere un numero alto, viceversa un numero basso per avere le discussioni divise in più pagine;
Post da visualizzare per pagina = per chi preferisce avere poche pagine in caso di tanti post mettere un numero alto, viceversa un numero basso per avere i post divisi in più pagine;
Primo giorno della settimana nel calendario = possibilità di scelta fra domenica, lunedì o sabato;
Utilizza la risposta rapida = 3 possibilità per vedere o no la finestra sotto i post per rispondere direttamente;
Mostra moderazione veloce come = influente solo per i moderatori.

Navigazione

[0] Indice dei post

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 
Vai alla versione completa