Autore Topic: Challenger Sirius 2090........ mio !!!  (Letto 8912 volte)

Offline Paol62

• ...
  • il mio camper: Challenger Sirius 2090
Challenger Sirius 2090........ mio !!!
« il: 8 Novembre 2017 18:55:24 »
Ebbene sì. Alla fine mi sono fatto convinto e l'ho preso. Ho scelto il Sirius al posto dell'Exaltis perchè preferisco il concessionario di Challenger a quello di Chausson.
Arriverà solamente a metà Maggio, quindi l'attesa sarà lunga..... molto lunga !
Ho scelto la motorizzazione 180 CV ovviamente Euro6 ma purtroppo non ho potuto farlo allestire su telaio Maxi perché non mi davano la possibilità di montare il gancio traino. Di tutte questa è la cosa che più mi dispiace perché per freni ed ammortizzatori avrei preferito quel telaio. Ma la risposta di Challenger è stata che declassando il telaio Maxi a 3500 Kg di massa complessiva, si perde la possibilità di montare il gancio traino. Cosa molto strana ma comune a qualche altro marchio. Peccato !  :piange6re:

Pochi accessori, a parte i pacchetti più o meno obbligatori a  me piace scegliere cosa montare se ne sento la necessità e tenendo d'occhio i pesi:

Pack Vip, Pack inverno, Pack radio, ESP + cerchi in lega da 16"; gancio Traino, Truma d + Elettrica.

Kit alta quota per la Truma e antifurto li monterà il concessionario all'arrivo del mezzo.

Ora vendo il mio e poi mi metterò in attesa !!!!!

« Ultima modifica: 8 Novembre 2017 18:55:45 da Paol62 »
Perchè no ?

Offline Beobeo

• (ir)Responsabile forum
  • webAdmin
  • ...
  • *
  • il mio camper: Challenger 162 - MEDELB
Re:Challenger Sirius 2090........ mio !!!
« Risposta #1 il: 8 Novembre 2017 21:55:04 »
che dire... non posso che invidiarti  :applauso: :applauso: :applauso:

una curiosità che mi è venuta  guardando la pianta ...

... la parte posteriore (garage o come chiamano loro, spogliatoio) è in qualche modo raggiungibile dall'interno da quelle due antine nel mega bagno , giusto?

« Ultima modifica: 8 Novembre 2017 21:55:50 da Beobeo »

Offline Paol62

• ...
« Risposta #2 il: 9 Novembre 2017 09:10:10 »
Allora quello che tradizionalmente viene chiamato Garage è diviso in 3 zone. In basso, accessibile da destra o da dietro, c'è il garage vero e proprio dove ci dovrebbero stare 2 biciclette e tutte le altre amenità......
Accessibile da sinistra invece c'è un gavone sviluppato in verticale, quindi adatto ad esempio a riporre sci o altri oggetti lunghi. Questi 2 gavoni non sono accessibili dall'abitacolo. Sopra al gavone Garage c'è l'armadio che è accessibile da bagno attraverso le 2 porte a specchio a cui fai riferimento tu. La pianta crea una divisione difficilmente comprensibile, è molto più facile capire guardando questo video

https://www.vacanzelandia.com/menu/chausson-exaltis-6010-motorhome-modello-2017

Perchè no ?

Offline Beobeo

• (ir)Responsabile forum
  • webAdmin
  • ...
  • *
« Risposta #3 il: 9 Novembre 2017 12:04:35 »
 :mb135: :mb135: :mb135: in effetti l'armadio posteriore è più grande di quello che ho a casa  surprise anche se non mi convince molto la posizione (in bagno).
« Ultima modifica: 9 Novembre 2017 12:09:21 da Beobeo »

Offline DGI

• ...
  • il mio camper: CHAUSSON EXALTIS 6010
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2017 23:09:03 »
 ciao1 ciao1 ciao1 weeeee!!!!!!!!! :clap :clap :clap :clap :clap Grande!!!!

l'hai preso!!!!!!

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

intanto io sono arrivato a 4k km!!!!!!!!!

Offline Paol62

• ...
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2017 23:49:54 »
Preso si, ma ora c'è un bel po' da aspettare !!! Comunque il tempo passa ed arriverà anche Maggio !! Poi ci confronteremo !!

Certo che 4000 km in meno di 2 mesi è un bel valore......  :sorriso_22:
Perchè no ?

Offline DGI

• ...
  • il mio camper: CHAUSSON EXALTIS 6010
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2017 23:51:15 »
in effetti siamo un po' "gasati"

Offline Paol62

• ...
« Risposta #7 il: 25 Aprile 2018 19:03:29 »
Le ultime novità sono che il camper dovrebbe arrivare la prima settimana di maggio. Ora dal concessionario non sanno se si intende quella che va dal 2 al 4 o quella che va dal 7 all'11. Poi si va di documenti.
Il problema è che in concessionaria ci sono 2 Challenger ed 1 Carthago  in attesa delle targhe da 25 giorni e sembra che le motorizzazioni stiano ulteriormente allungando i tempi. A Padova la situazione della Motorizzazione è drammatica, molti ragazzi rischiano di non riuscire a dare l'esame di pratica perchè sembra che manchino gli esaminatori, sono troppo pochi rispetto alle necessità e lo stesso per quanto riguarda gli altri uffici. Non so, vediamo, speravo di averlo per fine mese, ma comincio a dubitarne !
Ma.... 1 passo alla volta ! Intanto spero che arrivi, poi penseremo alle targhe !!
Perchè no ?

Gio

• Visitatore
« Risposta #8 il: 27 Aprile 2018 08:02:32 »
Buondi Paolo... tempi lunghi di attesa per le targhe... i veicoli che arrivano dall estero soffrono della burocrazia IVA ... e quindi prima che l A.d.E dia il via alla MMTCC ... e poi tutto il resto... dai non disperate.. vedrai che poi ti rifarai con i viaggi più belli e desiderati...

Offline Paol62

• ...
« Risposta #9 il: 16 Maggio 2018 14:23:27 »
Oggi mi hanno finalmente comunicato la data di consegna........ purtroppo il camper arriverà solamente il 13/14 Giugno. La cosa strana è che è già pronto in piazzale, ma in attesa di omologazione. Probabilmente l'abbinamento 180 cv con il gancio traino è senza precedenti e quindi è un'omologazione ex-novo. Certo che essendo a catalogo uno si aspetta che non ci siano queste difficoltà. Diciamo che avrei preferito arrivasse prima.... tutto qui. Il concessionario non si spiega queste lungaggini, ma dice anche che ormai non si meraviglia più di nulla.
Peccato ! :piange6re:
Perchè no ?

Offline Paol62

• ...
« Risposta #10 il: 22 Maggio 2018 21:10:15 »
Oggi, in crisi di astinenza da camper... '-( stavo passando davanti a Bonometti ed ho deciso di entrare, acquistare un paio di prodotti che mi serviranno e ne ho approfittato per andarmi a vedere un po’ di camper cercando di alleviare la crisi.
Mi sono guardato un po’ di Etrusco, Carado, Hymer, Laika e soprattutto Burstner.

Devo dire che il giro mi ha fatto bene,  :D mi sono ulteriormente convinto di aver scelto correttamente. Il  layout del 2090 per l’uso che ne farò io, è la soluzione di gran lunga migliore.
Perchè no ?

Offline Beobeo

• (ir)Responsabile forum
  • webAdmin
  • ...
  • *
« Risposta #11 il: 22 Maggio 2018 21:44:06 »
Oggi, in crisi di astinenza da camper... '-( stavo passando davanti a Bonometti ed ho deciso di entrare, acquistare un paio di prodotti che mi serviranno e ne ho approfittato per andarmi a vedere un po’ di camper cercando di alleviare la crisi.
Mi sono guardato un po’ di Etrusco, Carado, Hymer, Laika e soprattutto Burstner.

Devo dire che il giro mi ha fatto bene,  :D mi sono ulteriormente convinto di aver scelto correttamente. Il  layout del 2090 per l’uso che ne farò io, è la soluzione di gran lunga migliore.
perà hai rischiato eh !  :wwd:

Offline Paol62

• ...
« Risposta #12 il: 23 Maggio 2018 10:49:27 »
.... :wwp:  si, abbastanza vero !! i vizi sono una brutta malattia !!!  :SSS
Perchè no ?

Offline Paol62

• ...
« Risposta #13 il: 20 Giugno 2018 20:57:40 »
E, alla fine, è arrivato ! Al momento è in concessionaria, in attesa delle targhe e dei pochi lavori da fare. Vedremo se con i tempi di attesa sarò più fortunato visto che la consegna è andata ben oltre 1 mese dal definito.  Sono stato a fare qualche foto. E' ben realizzato, alcuni accorgimenti sono da mezzo di classe superiore, come, ad esempio, il riscaldamento Truma che arriva fino al cruscotto e, comunque in cabina da entrambe le parti. Il letto nel basculante , quindi, è riscaldato da 3 lati, credo che non sarà freddo. Alcune ingenuità come la doccetta fissata in un modo inutilizzabile. Bisogna farsi la doccia con la doccetta in mano. Urge montare un asta regolabile.

qualche foto:

[ Guests cannot view attachments ]
[ Guests cannot view attachments ]
Perchè no ?

Offline Paol62

• ...
« Risposta #14 il: 20 Giugno 2018 21:11:59 »
L'impressione generale comunque è molto soddisfacente. Forse il tavolo è un po' grande e ingombra abbastanza il living. Del resto per renderlo comodo bisognava farlo grande, bisogna un po' abituarsi e trovare una posizione che lo renda fruibile senza lasciarsi troppo condizionare dalla sua presenza.
Ovviamente non vedo l'ora di guidarlo e provarlo su strada, sembra molto compatto e maneggevole.
Perchè no ?

Offline Geppetto22

• PRESIDENTE DEL CLUB
  • ...
  • *
  • ... poco moderato
  • il mio camper: LAIKA REXSOSLINE 721
« Risposta #15 il: 20 Giugno 2018 21:17:10 »
Ohhh!!! Finalmente siamo felici per voi !!!
Ciò che conta non e' quanti anni ci sono nella tua vita, ma quanta vita nei tuoi anni.
Abraham Lincoln

Offline Beobeo

• (ir)Responsabile forum
  • webAdmin
  • ...
  • *
« Risposta #16 il: 20 Giugno 2018 21:26:37 »
Daiii... riusciremo a vederlo dal vivo e fare, come da tradizione, il varo con bottiglia di champagne sulla fiancata?

Offline Paol62

• ...
« Risposta #17 il: 20 Giugno 2018 21:43:31 »
Daiii... riusciremo a vederlo dal vivo e fare, come da tradizione, il varo con bottiglia di champagne sulla fiancata?

A me, innamorato dei vini Piemontesi, farebbe più felice un metodo classico delle Langhe, ma trattandosi di un camper "made in France" lo Champagne ci sta. Ne ho giusto un paio di bottiglie acquistate quest'estate di rientro dal Belgio !!

Basterebbe trovare un'occasione di incontro !

Perchè no ?

Offline Geppetto22

• PRESIDENTE DEL CLUB
  • ...
  • *
  • ... poco moderato
  • il mio camper: LAIKA REXSOSLINE 721
« Risposta #18 il: 20 Giugno 2018 23:00:29 »
Fra tre giorni noi ci ritroviamo!
Ciò che conta non e' quanti anni ci sono nella tua vita, ma quanta vita nei tuoi anni.
Abraham Lincoln

Offline Beobeo

• (ir)Responsabile forum
  • webAdmin
  • ...
  • *
« Risposta #19 il: 21 Giugno 2018 07:32:35 »
scommetto che ci metterebbe la firma per avere le targhe in tre giorni :-D

Offline Paol62

• ...
« Risposta #20 il: 21 Giugno 2018 08:40:05 »
scommetto che ci metterebbe la firma per avere le targhe in tre giorni :-D

Infatti !! :wwp:
Perchè no ?

Offline Paol62

• ...
« Risposta #21 il: 30 Giugno 2018 09:30:36 »
Infatti...... :wwr: è passata inutilmente un'altra settimana..... Speriamo nella prossima !!
Perchè no ?

Offline Paol62

• ...
« Risposta #22 il: 5 Luglio 2018 21:47:06 »
Oggi, dopo varie ricerche si è finalmente capito perchè non arrivano le targhe !!! il documento di omologazione del camper redatto dai Francesi è privo degli estremi identificativi del gancio traino. Così in motorizzazione hanno bloccato la pratica, ma non hanno detto che la bloccavano e così abbiamo inutilmente atteso 2 settimane e mezzo.   :wwy: Oggi pomeriggio Challenger ha spedito un appendice per mail che è stata allegata al documento originale ed ora confidiamo che la motorizzazione accetti questa soluzione ed emetta le targhe. Altrimenti dovremo attendere l'arrivo del certificato di omologazione rifatto............ No, io credo che tutte possano capitare, ma proprio così !!!!  '-(
« Ultima modifica: 5 Luglio 2018 21:47:40 da Paol62 »
Perchè no ?

Offline LeoW18

• ...
  • il mio camper: Chausson W18 - FontVendome 107
« Risposta #23 il: 5 Luglio 2018 23:44:37 »
Mah, forse non capitano solo a te.
Per il nostro francese (Font Vendome) abbiamo aspettato le targhe oltre un mese. Il concessionario ci ha detto che l'iter si era fermato perchè l'Agenzia delle Entrate aveva giudicato "non congruo" il prezzo di vendita  surprise Ma si potrà!?!?!
"Il futuro ha un cuore antico"

Offline Beobeo

• (ir)Responsabile forum
  • webAdmin
  • ...
  • *
« Risposta #24 il: 6 Luglio 2018 10:10:04 »
Mah, forse non capitano solo a te.
Per il nostro francese (Font Vendome) abbiamo aspettato le targhe oltre un mese. Il concessionario ci ha detto che l'iter si era fermato perchè l'Agenzia delle Entrate aveva giudicato "non congruo" il prezzo di vendita  surprise Ma si potrà!?!?!

E PER FORZA... al tuo dietro gli hanno lasciato la targhetta "FIAT PROFESSIONAL" e l'hanno scambiato per il furgone dell'idraulico  :wwl: ahahah

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9