Autore Topic: Chausson 610  (Letto 4727 volte)

Offline Ermanno

• ...
  • il mio camper: Chausson SE 610
Chausson 610
« il: 13 Febbraio 2018 17:15:45 »
Salve a tutti; io e mia moglie sabato 10 febbraio abbiamo versato la caparra per l'acquisto di uno Chausson 610 special edition.
Se qualcuno di voi ha lo stesso mezzo o lo conosce avremmo piacere di sentire le vostre opinioni in attesa di entrarne in possesso.
Abbiamo letto notizie sulle riviste, dal concessionario ecc...ma sentire i possessori magari con lunga esperienza è un'altra cosa.
Grazie

Offline Geppetto22

• PRESIDENTE DEL CLUB
  • ...
  • *
  • ... poco moderato
  • il mio camper: LAIKA REXSOSLINE 721
Re:Chausson 610
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2018 20:02:05 »
Come ho sempre detto i challenger/chausson sono un ottimo compromeso prezzo qualità la tua pianta sembra molto ben fatta e con soluzioni originali!!
Ciò che conta non e' quanti anni ci sono nella tua vita, ma quanta vita nei tuoi anni.
Abraham Lincoln

Offline Paol62

• ...
  • il mio camper: Challenger Sirius 2090
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2018 21:12:35 »
Non ho proprio quello........ anzi, al momento ...non ho proprio !!! A maggio dovrebbe arrivare un 6010 che è la versione motorhome del tuo !!!   :mb135:

Poi ci diremo !!!   :wqw:
Perchè no ?

Offline Ermanno

• ...
  • il mio camper: Chausson SE 610
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2018 13:03:01 »
 :mb135: :mb135: Paolo a presto (appena arriva)

Offline Giama

• ...
  • il mio camper: chausson 610
« Risposta #4 il: 8 Maggio 2018 15:33:08 »
Salve ,io ho comprato il 610 quasi due anni fa ,non coscevo chausson ma ho pensato che se davano 7 anni di garanzia e con una produzione di mezzi molto alta problemi pochi,ma pensavo male ,molto male.Dopo 2 mesi è  crepato il cupolino , ho perso l' angolare posteriore e gli altri si sono sollevati,erano stati incollati male, il cassetto portaposte si sfila perché  il fermo è  stato montato male si rompe e mi segn a il pavimento.Fermo del mezzo per riparazioni ,quando ritorna il cassetto si sfila ancora e I colori degli adesivi del cupolino sono sbagliati .
Rimesso di nuovo a posto ,estate successiva ferie in montagna ,piove tutta notte sopratutto dentro al camper ,dalla finestra della dinette entra acqua a fiotti ,anche dalla giunzione parete tetto dx dove sono attaccate le cinghie del letto,notte fantastica a tamponare con accappatoi.DI nuovo in riparazione, questo la scorsa estate, 2 mesi fa trovo acqua nel cupolino sopra la cabina,controllo subito vado sul tetto e udite udite nuova crepa di 10 cm sul cupolino,ma non è  mica finita qui,mi accorgo che il potellone posteriore dove è  incorniciato con la guarnizione è  pieno d'acqua ,la si sente scorrere alzando e abbassandò, fantastico penso mentre chiudendo il portellone di destra mi rimane in mano la serratura.Ora dopo varie incazzatura e telefonate sto  aspettando che me  lo riparino di nuovo e stando al responsabile chausson in Italia mi dovrebbero Tel a breve dalla Francia per ritirare il mezzo e portarlo a Milano. Spero di essere stato l'unico sfortunato e auguro a tutti buone vacanze

Offline westy

• ...
« Risposta #5 il: 8 Maggio 2018 16:34:58 »
... :piange6re:..sei proprio sfortunato.. io ho il fratello del tuo da quattro mesi e non ho avuto nessuna dei problemi da te citati..e non mi sembra neanche gli altri del forum che hanno il nostro modello... sei solo stato sfortunato speriamo che tutto vada per il meglio... surprise

Offline Beobeo

• (ir)Responsabile forum
  • webAdmin
  • ...
  • *
  • il mio camper: Challenger 162 - MEDELB
« Risposta #6 il: 8 Maggio 2018 20:17:02 »
Ciao Giama, benvenuto fra noi  ciao1

Mamma mia, iò tuo non è un post ... E' UN'ODISSEA! Praticamente l'unica cosa buona sembra essere cellula e motore. Certo che ci vuole fortuna e quando gira male non c'è niente da fare... spero si risolva tutto.

Giama2

• Visitatore
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2018 17:42:42 »
Salve a tutti,dopo 6,5mesi d'attesa purtroppo sono anch'io proprietario di un 610.Dico purtroppo perché'alla prima occhiata interna il frigo non chiudeva  e sul cupolino una leva di bloccaggio non funzionava (vado dal concessionario 100km andata +ritorno).Prima doccia : pavimento allagato.scarichi rotti o mancanti.Prova riscaldamento il termostato è bruciato.Le plastiche esterne  sono scollate nella parte superiore grattano sulle portiere.torno dal conce.   Per puro caso mi accorgo che tutte le luci esterne posteriori non funzionano.Il cupolino si apre ma non si chiude.Il letto balla delle guide.Torno dal conce.     Dalle bocche del riscaldamento del bagno e quella adiacente alla porta non esce aria.     Prima di ritornare dal conce aspetto che piova per vedere se ci sono altre sorprese. BUONA STRADA A TUTTI

Offline westy

• ...
« Risposta #8 il: 30 Novembre 2018 10:43:31 »
Che sfiga...Pensa che quando ho preso il mio,  che è fratello del tuo, il conce mi diceva che i chausson sono rifiniti meglio dei challenger...io ho solo avuto il problema del frigo che mi sono arrangiato a sistemarlo..

Offline Paol62

• ...
« Risposta #9 il: 3 Dicembre 2018 15:52:41 »
Che sfiga...Pensa che quando ho preso il mio,  che è fratello del tuo, il conce mi diceva che i chausson sono rifiniti meglio dei challenger...io ho solo avuto il problema del frigo che mi sono arrangiato a sistemarlo..

Se il concessionario inizia per Viber e finisce per car, lo dice a tutti, l'ha detto anche a me, ovviamente sapendo di mentire !!!
Perchè no ?

Offline Paol62

• ...
« Risposta #10 il: 3 Dicembre 2018 15:54:19 »
Devo anche dire che questi 2 post di Giama e Giama2 mi sembrano un po' strani. Stesso Nick, grossomodo stesso messaggio, peraltro unico e poi più nulla !!! Bah !  :diavolo-01:
Perchè no ?

Offline ValterLC8

• ...
« Risposta #11 il: 3 Dicembre 2018 18:28:01 »
Devo anche dire che questi 2 post di Giama e Giama2 mi sembrano un po' strani. Stesso Nick, grossomodo stesso messaggio, peraltro unico e poi più nulla !!! Bah !  :diavolo-01:
L'avevo già notato
Sicuramente fake, poco attendibili

Offline Geppetto22

• PRESIDENTE DEL CLUB
  • ...
  • *
  • ... poco moderato
  • il mio camper: LAIKA REXSOSLINE 721
« Risposta #12 il: 3 Dicembre 2018 20:02:11 »
Anche attraverso Fb ho notato che chausson ha venduto molto più di Challenger e forse nei numeri sta proprio il problema Cupolino e basculante sono le cose che più hanno dato problemi ,ma sempre l'azienda ha risposto certo in tempi e modi non proprio celeri ma anche con il rientro in Francia l'azienda non si è tirata indietro!!
« Ultima modifica: 3 Dicembre 2018 20:03:14 da Geppetto22 »
Ciò che conta non e' quanti anni ci sono nella tua vita, ma quanta vita nei tuoi anni.
Abraham Lincoln

Offline Giama

• ...
« Risposta #13 il: 3 Dicembre 2018 20:48:21 »
Salve, nessuna fake , intanto il mio era in pronta consegna e con il senno di poi era meglio se rimaneva là, mi dispiace per Giama2 e spero che riesca a sistemare tutto senza troppe rogne e alla svelta. Purtroppo per me non ho ancora finito,il portellone posteriore è stato sostituito completamente , pure il cupolino ma potevano farlo meglio ,infatti anche il concessionario mi ha dato ragione , ha fatto le foto e le ha inviate a chausson . Ma questo non è niente , infatti alla prima uscita sotto la pioggia entra ancora l'acqua,solita parete dx giunzione tetto parete dove ci sono gli attacchi del letto,ora il concessionario dopo le solite foto di rito ed  email., sta aspettando i profilati in alluminio per poi procedere alla nuova sigillatura .Questo per sommi capi , naturalmente  ho scritto a chausson e oltre alle cose che è meglio non ripetere, mi sono permesso di consigliare Loro che , invece di fare video pubblicitari con improbabili auto sul tetto del camper, sarebbe meglio che impiegassero il loro tempo in fabbrica a controllare la produzione e le finiture dei mezzi .

Offline Giama

• ...
« Risposta #14 il: 3 Dicembre 2018 21:01:40 »
 GIAMA2 , per quanto riguarda le due bocchette da te citate è vero  non esce aria , e un bagno freddo non ha senso (mi piacerebbe parlare con chi ha progettato la canalizzazione dell'aria , un genio) quindi ho risolto con un truma multivent posizionato sotto la cucina e si migliora la portata d'aria ed molto semplice da fare

Offline westy

• ...
« Risposta #15 il: 4 Dicembre 2018 14:57:47 »
NON CI CAPISCO Più NIENTE......ma "Giama" e "Giama2" sono la stessa persona??!!!! Se si.. sarebbe bene sistemare....

Offline Giama

• ...
« Risposta #16 il: 4 Dicembre 2018 16:34:04 »
Westy non siamo la stessa persona  e nemmeno lo conosco, l' unica cosa che abbiamo in comune sono le magagne .  Come ho scritto prima , il mio era in pronta consegna (aprile 2016) mentre l' altro ha aspettato 6,5 mesi di non so che anno.

Giama2

• Visitatore
« Risposta #17 il: 4 Dicembre 2018 18:12:18 »
Westy   è una fatalità nomi simili comunque il mio 610 è datato agosto 2018 su meccanica fiat 150cv

Offline Giama

• ...
« Risposta #18 il: 4 Dicembre 2018 18:20:56 »
Ford 155 cv e facendo debiti scongiuri fino ad ora no problem ,  anzi ,una piacevole sorpresa

Giama2

• Visitatore
« Risposta #19 il: 4 Dicembre 2018 18:43:56 »
Giama.  sono passato dal mobil vetta p86 al 610 perché anni or sono  avevo già posseduto uno Chausson unico difetto. IL BAGNO FREDDO evidentemente il progettista è ancora quello !!    Il truma  multivent aumenta la portata d'aria solo in bagno?  Ne vale la pena montarlo ? Grazie per il suggerimento

Offline Giama

• ...
« Risposta #20 il: 4 Dicembre 2018 20:57:53 »
Giama 2 ti dirò che a me piace tantissimo il freddo intenso , ma fuori , dentro voglio caldo, in ogni angolo del camper dal garage all'armadio (diventa una ghiacciaia ) , al garage e al  serbatoio  delle grige. Detto questo ti posso dire che il multivent si aiuta la portata dell'aria in bagno ma scordati la bocchetta adiacente la porta, poi è chiaro, se uno d'inverno va solo al mare va bene il multivent , poca spesa e facile da installare, a me non bastava e ho messo un eberspacher con 3 bocchette , 1 ingresso porta , 2 bagno ,3 armadio, con una derivazione che va al serbatoio di recupero. Forse ho esagerato un pò , ma come dicevo prima, DENTRO amo stare al caldo e in ogni caso se non dovesse andare uno va l'altro . L'eberspacher  l'avevo in casa e me lo sono montato io, mentre su quello originale ho sostituito il termostato originale (ingestibile) con l'Easystart select, spero che nel tuo visto che è più recente sia di serie, per le mie esigenze ora lo trovo perfetto (il riscaldamento) per il resto lasciamo perdere

Offline Beobeo

• (ir)Responsabile forum
  • webAdmin
  • ...
  • *
  • il mio camper: Challenger 162 - MEDELB
« Risposta #21 il: 4 Dicembre 2018 21:38:25 »
L'avevo già notato
Sicuramente fake, poco attendibili
Tranquilli, gli iscritti vengono controllati (nei limiti del possibile e nel rispetto della privacy) tramite indirizzo IP. I fake, spammer e simili vengono immediatamente (o quasi) esclusi dal forum. :shhh

Giama2

• Visitatore
« Risposta #22 il: 11 Dicembre 2018 13:16:19 »
Giama,anche se più recente del Tuo il termostato è lo stesso, e visto che si è bruciato ho chiesto di sostituirlo con uno elettronico ma come risposta il conce mi risponde che potrei perdere ( ? )la garanzia.  .buone feste a tutti :

Offline Giama

• ...
« Risposta #23 il: 13 Dicembre 2018 13:26:16 »
Per come la vedo io, il mini regolatore bruciato devono sostituirtelo in ogni caso, poi se decidi di mettere easystart select o un'altro dispositivo di comando eberspaecher quello seguirà una sua garanzia visto che è originale al 100%. Comunque per fugare ogni dubbio basta una telefonata ad eberspaecher  Borgosatollo BS .

Robert60

• Visitatore
« Risposta #24 il: 4 Febbraio 2019 19:26:26 »
salve. io posseggo da giugno 2018 uno chausson 610 special edition motorizzato ford 170 cv e sono soddisfatto. devo dire che ho avuto anch'io alcuni problemini, ma non direttamente addebitabili alla "chausson", anzi da ditta italiana (project 2000). in effetti, dopo alcuni mesi di utilizzo, il letto basculante  (della project2000) ha avuto problemi ai supporti di plastica che scorrono dentro le guide di scorrimento. ho dovuto aspettare alcuni mesi (attesa dovuta alla società Chausson) ma poi il venditore (Grosso Vacanze) - che consiglio - ha provveduto a sostituirmele in garanzia.
E' vero che ce l'ho da poco, ma l'ho usato non solo in estate, ma anche in inverno, e non ho avuto altri malfunzionamenti. devo dire, poi, che il motore Ford da 170 cv è una vera bomba (ed anche parco nei consumi).
 ciao1

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9