Autore Topic: Valutazione acquisto challenger genesis 43  (Letto 1654 volte)

ERIKA

• Visitatore
Valutazione acquisto challenger genesis 43
« il: 13 Luglio 2018 10:19:58 »
Salve a tutti
Sono una nuova iscritta e forse una nuova camperista.
Sto valutando di acquistare un  challenger  genesis 43 del 2008 ford 2200 140 cv
al prezzo di 29000 € (concessionario). E' tenuto bene, come optional ha il gancio e la telecamera posteriore.
Non essendo del "settore" mi chiedo se il prezzo è adeguato.
Grazie a tutti coloro che mi potranno dare delle indicazioni

Offline Beobeo

• (ir)Responsabile forum
  • webAdmin
  • ...
  • *
  • il mio camper: Challenger 162 - MEDELB
Re:Valutazione acquisto challenger genesis 43
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2018 18:07:54 »
Ciao Erika, innanzitutto ti dò il benvenuto nella nostra piccola comunità (e sarai la benvenuta qualsiasi mezzo deciderai di acquistare) e il primo consiglio che ti do è quello di presentarti nell'apposita sezione ( http://forum.challengerchaussonclubitalia.it/index.php?board=8.0 ) dove ci potrai raccontare qualcosa di te e del tuo equipaggio.

Passiamo al genesis 43.

So benissimo che quando uno decide di acquistare un camper (un mezzo ludico diciamo) spesso e volentieri, soprattutto se neofiti, ci si innamora non appena se ne vede uno, e si sa che l'innamoramento spesso oscura la ragione.

Dando per scontato che hai scelto il 43 perchè è la pianta giusta per le tue esigenze (equipaggio, abitudini, età, etc .... anche per questo è utile la presentazione  :occhiolino_1: ), guardati in giro, anche on line, e vaglia magari la possibilità di prendere un mezzo con un paio di anni di più (2006) che è identico in tutto (cellula e motorizzazione) e ti fa risparmiare volendo anche 10.000 ... e diecimila hanno le gambe lunghe.

Prendi anche in considerazione un acquisto da privato... certo il concessionario ti dà quel minimo di garanzia che ti fa stare tranquilla, ma la paghi a caro prezzo.

Detto ciò, per dirla schietta, a me 30.000€ (perchè alla fine fra una cosa e l'altra arriverà a 30.000) per un mezzo di dieci anni fa e, tiro a indovinare, 65.000 km (che non sono cmq molti per questi motori)
mi sembrano un pò tantini   surprise

corri a presentartiiiiiii  :tww:

ERIKA

• Visitatore
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2018 08:02:30 »
Grazie per le indicazioni che sono sempre molto preziose :mb135:
Abbiamo trovato un chausson flash 03 del 2012 a 31000 € sempre dal concessionario.
Lo so che acquistare da privati si risparmia almeno 5000€, ma non conoscendo
la materia non saremmo in grado di valutare il veicolo e dobbiamo per forza affidarci alla concessionaria che ci dà la garanzia
di 1 anno 
« Ultima modifica: 14 Luglio 2018 08:05:54 da ERIKA »

Offline windsurf

• ...
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2018 09:14:30 »
il genesis 43 è un veicolo con una pianta molto apprezzata x una prima esperienza due letti a castello- bagno con doccia separate -dinette intera con divanetto- e  trova tutto il necessario in pochi metri per una serena e comoda vacanza - mentre su la meccanica esprimerei delle preoccupazioni  su quella del 2008 in questi anni ci sono stati alcuni inconvenienti sull'impianto di iniezione causando non pochi problemi  che sono stati poi risolti sulla meccanica 2012
dunque considerando la poca differenza mi orienterei sul 2012

ERIKA

• Visitatore
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2018 09:54:49 »
grazie, ho proprio bisogno dei vostri consigli
« Ultima modifica: 14 Luglio 2018 10:33:58 da ERIKA »

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9