Autore Topic: Weekend a MONTE CERIGNONE (PU)  (Letto 865 volte)

Offline STAFF

• O---------------------O
  • Direttivo del Club
  • ...
  • *
    • Challenger & Chausson Club Italia
Weekend a MONTE CERIGNONE (PU)
« il: 1 Maggio 2019 11:16:33 »
[ Guests cannot view attachments ]

Raduno Camper organizzato dalla Pro Loco di Monte Cerignone (PU) con il Patrocinio del Comune

Monte Cerignone sorge all'inizio dell'alta valle del Conca, su uno sperone di roccia, alle falde del Monte Faggiola.
Il paese è formato da un piccolo borgo adagiato a livello del fiume e da un castello che si eleva su di un costone tufaceo. È quest'ultimo che merita una visita per le pittoresche stradette lastricate che salgono fino al fabbricato dell'antica rocca, eretta nel sec. XII dai primi conti di Montefeltro e rifatta in parte da Francesco di Giorgio Martini sul finire del sec. XV.

Periodo
17/19 maggio 2019

Sosta
Area riservata presso il parcheggio del Santuario del Beato Domenico situato circa 800 metri dal paese in via Santa Maria 9, 61010 Monte Cerignone (PU)

coordinate GPS 43.8444672   12.4104872

Dettagli

VENERDI pomeriggio: accoglienza equipaggi, omaggio di benvenuto e materiale informativo.

SABATO mattina: ultimi arrivi e sistemazioni.

Ore 10.00 partenza con navetta per visitare la vicina torrefazione Pascucci “dal chicco alla tazzina”
Ore 12.30 rientro in area sosta, chi lo desidera potrà pranzare ad un prezzo convenzionato presso L’Osteria Clementina, nella piazza del paese.
Ore 16.00 partenza con navetta per visitare il birrificio agricolo BAAM  “la schiuma del luppolo”  degustazione birre e prodotti tipici locali.
Ore 19.00 rientro area sosta con navetta, chi lo desidera potrà cenare presso il ristorante pizzeria del birrificio ad un prezzo convenzionato.
Ore 21.00 serata conviviale presso i locali del Santuario.

DOMENICA: ore 09.30 navetta a disposizione per visita guidata del paese, appuntamento in piazza Clementina alle ore 10.00 la guida vi narrerà l’illustre passato di Monte Cerignone.

Lungo le vie ed all’interno di storici locali  avverranno strani incontri con personaggi del passato.
Ore 13.00 suggestivo pranzo medioevale all’interno del Castello al costo di €15 a persona adulta

Sarà richiesto un contributo di €10,00 ad equipaggio, comprendente: visita guidata, navetta, fruizione sale conviviali, spese organizzative.
Maggiori dettagli saranno noti ai partecipanti presso la postazione di accoglienza.

Il programma potrebbe subire variazioni.

Elenco partecipanti
Nome  -  Partecipanti  -  arrivo
  • Beobeo - 2 - sabato mattina
  • Iqu - 3 - venerdì pomeriggio
  • Geppetto22 - 2 - venerdì pomeriggio
  • Graal800 - 2 - venerdì pomeriggio
« Ultima modifica: 1 Maggio 2019 19:53:34 da Beobeo »
Lo staff di Challenger & Chausson Club Italia

Offline Beobeo

• (ir)Responsabile forum
  • webAdmin
  • ...
  • *
  • il mio camper: Challenger 162 - MEDELB
Re:Weekend a MONTE CERIGNONE (PU)
« Risposta #1 il: 1 Maggio 2019 11:32:48 »
Noi presenti da sabato mattina. 2 adulti sicuri + forse due ragazzi e le 2 cagnolotte :wqw:

Offline Geppetto22

• PRESIDENTE DEL CLUB
  • ...
  • *
  • ... poco moderato
  • il mio camper: LAIKA REXSOSLINE 721
« Risposta #2 il: 1 Maggio 2019 17:49:32 »
Anche noi ed aggiungi anche Leonardo
Ciò che conta non e' quanti anni ci sono nella tua vita, ma quanta vita nei tuoi anni.
Abraham Lincoln

Offline Beobeo

• (ir)Responsabile forum
  • webAdmin
  • ...
  • *
« Risposta #3 il: 1 Maggio 2019 19:46:34 »
Anche noi ed aggiungi anche Leonardo
:mb135: (venerdì?)

Offline Paol62

• ...
  • il mio camper: Challenger Sirius 2090
« Risposta #4 il: 1 Maggio 2019 19:49:52 »
Cani, ovviamente, ben accetti !!! Vero ??

Perchè no ?

Offline Beobeo

• (ir)Responsabile forum
  • webAdmin
  • ...
  • *
« Risposta #5 il: 1 Maggio 2019 19:54:59 »
Cani, ovviamente, ben accetti !!! Vero ??

Un raduno camper dove i cani non sono accettati penso che gli organizzatori rischino la lapidazione  :wwl:

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9