Autore Topic: I nostri camper a riposo !  (Letto 319 volte)

Offline Paol62

• ...
  • il mio camper: Challenger Sirius 2090
I nostri camper a riposo !
« il: 19 Marzo 2020 15:41:44 »
E tutti a casa, o quasi, ad aspettare tempi migliori e il forum completamente fermo da giorni ?  E' una cosa generalizzata. Sicuramente abbiamo più tempo di prima, smart working, o semplicemente fermi a casa perchè il lavoro si è fermato o ancora fermi nel we perchè non ci si può muovere. Eppure nessuno posta nulla su questo forum, ma anche su altri molto frequentati. O si parla di Virus, che sarebbe meglio di no, oppure non si parla proprio. Forse perchè non siamo nello spirito giusto per parlare di svago mentre la situazione è così triste e difficile ?
Come avete preparato i vostri camper per la lunga sosta ? Lunga ? Quanto ? In realtà non si sa, ma sicuramente ormai sappiamo che non saranno 2-3 settimane, io personalmente sarei contento se a fine maggio si potesse cominciare a programmare.
Io sono andato, venerdì 6/3 a caricare a tappo le batterie servizi. il giorno dopo le ho staccate ed ho programmato il caricabatterie per la BM collegandolo alla corrente in modo che ogni giorno mantenga la carica per 4 ore. Ho un caricabatterie CTEK MSX 5.0, e confido che faccia il suo dovere. Ho messo in fessura le finestre e gli oblò, aperto i cassetti e le ante degli armadietti e dell'armadio, abbassato il basculante affinché il letto prenda aria..... e l'ho chiuso azionando entrambi gli allarmi. Il mio camper è rimessato in un capannone chiuso anche se non riscaldato.
Ieri ho cambiato sull'auto, le gomme, togliendo le invernali e mettendo le estive, tanto fino al 15/4 non credo mi muoverò e, comunque, viste le temperature, le invernali rischiavo comunque di "cuocerle" !!
e Voi ?? cosa fate ? come avete preparato il camper per la sosta ? Fortunato chi lo ha a casa, se lo avessi io farei un sacco di piccoli lavori che restano sempre in attesa......
« Ultima modifica: 19 Marzo 2020 18:02:41 da Paol62 »
Perchè no ?

Offline Geppetto22

• PRESIDENTE DEL CLUB
  • ...
  • *
  • ... poco moderato
  • il mio camper: LAIKA REXSOSLINE 721
Re:I nostri camper a riposo !
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2020 16:38:56 »
Ho approfittato del tempo per riparare il piatto doccia ,con due strati  di vtr e due mani di gelcoat
Ciò che conta non e' quanti anni ci sono nella tua vita, ma quanta vita nei tuoi anni.
Abraham Lincoln

Offline Beobeo

• (ir)Responsabile forum
  • webAdmin
  • ...
  • *
  • il mio camper: Challenger 162 - MEDELB
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2020 09:10:40 »
....eppure nessuno posta nulla su questo forum, ma anche su altri molto frequentati....

Ho pensato la stessa cosa ma, mea culpa, non l'ho scritto.... e sinceramente il motivo non lo so. Bisognerebbe affrontare un pò di psicologia per capire il perchè accade ciò.

Io personalmente devo dire che, per ora, non mi sto annoiando più di tanto perchè sto continuando a lavorare, anche se in maniera ridotta.
Prima la maggiorparte del tempo libero mi veniva occupata da altri lavori che non sto più facendo a causa della situazione attuale e in quel tempo che mi si è liberato sto approfittando per ricaricare le mie di batterie (a volte superavo le 32 ore ininterrotte con 3/6 ore di pausa).

Alla fine questo film che stiamo subendo ha anche dei lati positivi, o almeno mi sforzo di cercarli... ma per questo aprirò un topic ad hoc  ciao1

Offline LeoW18

• ...
  • il mio camper: Chausson W18 - FontVendome 107
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2020 00:56:23 »
Il nostro LoLe è arrabbiatissimo ed avvilito. Dal primo dell'anno non ha fatto un giro decente se non giretti locali di pochi km e naturalmente è proprio fermo da oltre 2 mesi

"Il futuro ha un cuore antico"

Offline Beobeo

• (ir)Responsabile forum
  • webAdmin
  • ...
  • *
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2020 17:37:39 »
Il nostro LoLe è arrabbiatissimo ed avvilito. Dal primo dell'anno non ha fatto un giro decente se non giretti locali di pochi km e naturalmente è proprio fermo da oltre 2 mesi

:wwl: ahahah :wwl:

Offline Paol62

• ...
« Risposta #5 il: 22 Aprile 2020 09:42:07 »
E i progetti per i prossimi viaggi ? Qualcuno ne fa oppure siete tutti "sopraffatti" dalla situazione ? Io noto, anche parlando con amici, che le reazioni sono di 2 tipi: 1 - ottimistica: si pensa a cosa si farà appena si potrà uscire o almeno appena si potrà ritornare a muoversi con una certa libertà. Io sono tra questi. 2 - Pessimistica: arrivano a pensare che nulla sarà come prima, che i prezzi dell'usato crolleranno perchè tutti venderanno il loro camper non avendo più i mezzi per sostenerlo, che bisognerà pensare a come approvvigionarsi di cibo....
Insomma approcci opposti.

Io sto pensando che in Agosto un paio di settimane in giro le farò, forse anche con uno dei miei figli perchè i loro programmi estivi sono stati rivoluzionati da questa emergenza. Elisa che fa il 4° anno di veterinaria doveva andar in Australia con l'Università per un corso estivo, ovviamente tutto interrotto. Leonardo che ora è in Germania per preparare la tesi, doveva rientrare a fine maggio, ma gli hanno chiesto di rimanere nel progetto di ricerca fino a tutto agosto e quindi se riescono a combinare lui si laureerà da remoto ma poi resterà in Germania a completare il progetto nel quale la sua tesi si inserisce. Quindi tutto per aria ancora, ma una settimana in Montagna in Trentino ed una a borghi tra marche e Umbria sono le mie destinazioni più probabili. Agli weekend non penso per il momento ma se ce ne sarà la possibilità.... Alto Adige e Trentino saranno le mie mete.
Perchè no ?

Offline Beobeo

• (ir)Responsabile forum
  • webAdmin
  • ...
  • *
« Risposta #6 il: 22 Aprile 2020 10:19:30 »
E i progetti per i prossimi viaggi ? ..

Io spero di fare almeno qualche fine settimana in posti dove posso abbinare camper ed escursioni in kayak. Questi in coppia. Per L'estate, fine estate, il progetto è più complesso. Elisa (moglie) vuole (con la Bea, il cane più giovane) fare il  ("cammino dei briganti"). 100km a piedi, a tappe naturalmente. Il resto della truppa (io, la figlia Diana 18, il figlio Elia 16 e l'anzianotta Lulù) l'aspettiamo o alla tappa finale o di tappa in tappa, per poi dirigerci verso sud. Ancora da decidere se completare il giro dell'anno scorso (Puglia, Basilicata, Cilento, Lazio e rientro, visitando luoghi non visitati).

Una cosa è certa... resteremo in Italia :jump

Offline LeoW18

• ...
  • il mio camper: Chausson W18 - FontVendome 107
« Risposta #7 il: 23 Aprile 2020 09:52:33 »
Quando capirà che andremo a fare un bel giro penso che la tristezza si trasformerà in felicità

"Il futuro ha un cuore antico"

Offline Sandwhisper

• ...
    • Sussurro della sabbia
« Risposta #8 il: 23 Aprile 2020 11:08:09 »
Vi aggiorno
Sono riuscito ad avere una notizia certa, il mio mezzo è finito in attesa di essere spedito in Italia appena sarà possibile.
Il concessionario è aperto per la ricezione merce essendo un grosso punto di vendita on-line ma non sò quando Tiganò riuscirà a spedire il mezzo.
poi ovviamente c'è il lungo iter della targatura.

In questi giorni avremmo già dovuto essere a Nord almeno in Danimarca per quello che doveva essere un lento giro nel grande Nord con rientro in autunno.
I ritardi hanno portato ad una modifica della "vacanza"

Quando arriverà faremo un migliaio di chilometri dove sarà possibile Piemonte o comunque nord Italia per verificare eventuali aggiustamenti tipici dei mezzi nuovi, e quando sarà possibile punteremo per le zone meno turistiche di Umbria e Marche almeno fino all'estate e poi vedremo se sarà possibile uscire dall'Italia anche in base a quella che sarà la situazione di più o meno affollamento, oramai non possiamo più prevedere a mesi di distanza quella che sarà la situazione

Offline Paol62

• ...
« Risposta #9 il: 23 Aprile 2020 12:04:13 »
Penso che fare progetti a medio e lungo termine sia realmente impossibile. Devo dire che avrei anche poca fiducia dal allontanarmi dall'Italia finché non ci saranno un po' più di certezze circa le cure, la contagiosità, i vaccini... cioè qui credo che se ci trovassimo, da Italiani, in una Francia, giusto per fare un esempio, con le strutture sanitarie un po' affollate, diventerebbe estremamente difficile farsi curare.... Meglio rimanere in Italia dove, bene o male, è abbastanza facile farsi curare. E sicuramente ci si capisce. Questo fervore nazionalista che sta sempre di più facendosi vedere, non mi lascia per niente tranquillo. Devo dire poi, che il nostro paese offre talmente tante possibilità che c'è veramente solo l'imbarazzo della scelta. Io ho sempre fatto le vacanze Agostane fuori dall'Italia solamente perchè in Agosto l'Italia è troppo affollata, ma credo che questo non sarà il problema per il 2020 e, probabilmente, neanche per il 2021. L'Alto Adige in Agosto era come la A4 il lunedì mattina.... ora forse potremo goderci le nostre montagne e le nostre valli in maniera più vivibile.
Perchè no ?

Offline Sandwhisper

• ...
    • Sussurro della sabbia
« Risposta #10 il: 24 Aprile 2020 11:05:06 »
Quando capirà che andremo a fare un bel giro penso che la tristezza si trasformerà in felicità

Con che app o programma hai fatto la deformazione della foto ?
 è molto carina

Offline DGI

• ...
  • il mio camper: CHAUSSON EXALTIS 6010
« Risposta #11 il: 26 Aprile 2020 15:50:21 »
Io sono del partito del prendere quello che viene in maniera pragmatica, anche perché penso che la vacanza in camper sia quella più sicura in questo contesto. Mi considero un privilegiato che potrà decidere all’ultimo minuto e potrà fare una vacanza sicura e rilassante.

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10