Autore Topic: Challenger c194  (Letto 123 volte)

Offline Alberto

• ...
Challenger c194
« il: 12 Gennaio 2021 12:08:12 »
Ciao, sono in procinto di acquistare un Challenger c 194 Ford 2.0tdci 155cv usato del 2015 con 31000 km.
Vorrei sapere le opinioni di chi possiede già  questo modello e i consumi "reali".

Offline Beobeo

• (ir)Responsabile forum
  • webAdmin
  • ...
  • *
  • il mio camper: Challenger 162 - MEDELB
Re:Challenger c194
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2021 10:43:24 »
Ciao Alberto,
il 194 è il classico mezzo intelligente. Lungo quanto una berlina ma, essendo mansardato dispone di spazi inaspettati in 6 metri di camper. Il fatto di essere mansardato non depone a suo favore per quanto riguarda i consumi. Premetto che io non ce l'ho (ho un 162 molto più anzianotto) ma non ti aspettare consumi da utilitaria. E' anche vero che chi compra un camper, a mio parere, non dovrebbe stare a guardare de fa gli 9 piuttosto che i 10 km/litro (il mio non vede neanche gli 8  '-( ).
Che motorizzazione avrebbe il futuro acquisto? 125 o 155 cv?

Ora una curiosità personale: dalla presentazione hai scritto che viaggerete prevalentemente in tre in quanto un figlio è grande e vi ha "abbandonato" (a me sta accadendo la stessa cosa, tranne i viaggi lunghi vogliono venire sempre meno con noi)... come mai ti sei orientato proprio su un mansardato?
 ciao1

Offline westy

• ...
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2021 15:00:38 »
...è un camper che non è ne carne ne pesce, lo sò che fa voglia perchè è corto, ma di vantaggi non ne hai molti, secondo me sono di più gli svantaggi. Il camper è si corto ma è anche largo come quelli più lunghi con tutte le conseguenze del caso, in particolar modo in montagna o nei posti in cui le strade sono strette e non sono pochi e poi sicuramente dovrai mettere il portabici allungando di fatto il camper di un altro mezzo metro. Per il resto c'è tutto ma tutto ristretto, guarda per esempio il frigo piccolo che per due può ancora ancora andar bene ma per tre no.
Quindi a mio avviso un camper lungo attorno ai 6,50 è la miglior soluzione e non a caso ne ho preso uno di quella misura  :wws:   ...ma in ogni caso ogni uno di noi ha le sue esigenze, quindi dar opinioni non serve a niente...quindi quasi quasi annullo quanto da me scritto  :wwd: :wwd: :-D 

Offline Alberto

• ...
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2021 16:21:40 »
155 cv.

Offline Alberto

• ...
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2021 16:38:13 »
All'inizio raramente orientati per un van, ma visti i costi abbiamo rinunciato all'idea.
Guardando i concessionari abbiamo trovato il 194 c che ci piace e risponde alle nostre esigenze.

Offline westy

• ...
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2021 19:00:00 »
All'inizio raramente orientati per un van, ma visti i costi abbiamo rinunciato all'idea.
Guardando i concessionari abbiamo trovato il 194 c che ci piace e risponde alle nostre esigenze.
...allora acquistatelo senza tanti pensieri, al limite fra un paio di anni lo sostituite  ciao1

Offline Alberto

• ...
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2021 19:11:21 »
Grazie, se ci sono altri suggerimenti o consigli sono ben accetti.

Offline Alberto

• ...
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2021 07:28:57 »
Ciao, mi viene da pensare che pochi di voi hanno questo modello di camper. Se tutto va bene tra un paio di settimane dovrebbe arrivarmi...spero vada tutto bene anche se questo periodo non è  il migliore per andare a spasso.

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9