Terminate le vacanze e il mio trasloco in Inghilterra mi dedico alla recensione di un Campeggio Croato.
Si tratta di un Campeggio relativamente piccolo attorniato a da residence e alberghi. Tutta la spiaggia (sassolini o roccia) del Campeggio e quella del residence sono interdette ai natanti, pertanto e possibile la balneazione o lo snorkelling senza alcun rischio. Il fondale nella parte sassosa è piuttosto graduale e adatto a bambini.
È un Campeggio particolarmente indicato alle famiglie, ben controllato dalla vigilanza 24/24 h.
All'interno si trovano: un piccolo market, una pizzeria, un bar, piscina, ristorante, edicola, rivendita frutta e verdura, centro diving, parco giochi per bambini.
Inoltre, vi era un gazebo dove un massaggiatore professionals effettuava massaggi terapeutici e rilassanti ad un prezzo comparabile a quello Italiano.
Dal campeggio è facilissimo arrivare in paese sia dal sentiero ciclabile che costeggia la spiaggia sia dalla strada.
E' anche attivo a prezzo veramente modico un servizio di trenino privato che porta in paese con giro panoramico e può essere usato come verrò mezzo di trasporto per recarsi in centro.
I servizi non sono edifici molto grandi ma sono numerosi e generalmente con acqua calda. Rare le file negli orari di punta.
Nei dintorni merita una Visita il canale di Lemme che inizia proprio vicino al campeggio (unico fiordo dell'Adriatico). È possibile percorrere anche strade sterrate con mountain bike.
Molto diffusi piccoli gommoni (diporto nautico).
Siamo stati al campeggio nel periodo fine luglio primi di agosto per due settimane.
Quasi certamente prenoteremo un posto anche il prossimo anno...difficile, se non impossibile, trovare del posto in tale periodo senza Prenotazione. Quest'anno i costi complessivamente erano ancora inferiori a quelli Italiani.
Link sito web:
http://www.campingrovinjvrsar.com/Campgrounds/Porto_Sole_VrsarDopo aver visitato numerosi campeggi in Istria e Quarnero mi sento DI consigliare questo campeggio a chi cerca serenità e riposo per Le proprie vacanze.